TRIBAL BELLYDANCE GC
La Danza Tribal (Tribal Bellydance) nasce in U.S.A. all'inizio degli anni '80. Si differenzia in 2 stili fondamentali: Tribal Bellydance e ATS (American Tribal Style).
La Tribal Bellydance e l'ATS nascono in USA negli anni '80, la prima dal genio creativo di Paulette Rees-Denis, che fonda la compagnia e la scuola Gypsy Caravan, la seconda da una idea di Carolina Nericcio.
La danza Tribal si basa su una improvvisazione di gruppo strutturata, su un vocabolario di passi codificati e ben definiti. È una danza di gruppo (TRIBE).
Utilizza movimenti derivati dalle danza etniche (danza orientale, indiana, flamenco) e movimenti di danza urbana, reinventati e stilizzati in maniera moderna. È una DANZA per TUTTI, senza limiti di età o fisicità.
Benefici: oltre agli stessi benefici fisici della danza orientale, consente di riscoprire il valore profondo della femminilità, di accettarsi per quello che si è, trarre piacere dalla aggregazione e condivisone col gruppo. È una disciplina non competitiva e molto gratificante.
FUSION
Lo stile FUSION è stato inventato in USA da Rachel Brice. E' una fusione tra danza orientale, ATS, hip hop, yoga. Ha perso le caratteristiche della Tribal di danza di gruppo e di condivisione, per tornare ad essere una danza solista dove ogni ballerina può esprimere al meglio le sue potenzialità.
Orario 2020
Tribal Bellydance Gc & Fusion
Principianti: corso mensile, un sabato al mese
Su richiesta: preparazione per Esibizioni, Gare e Spettacoli
Le lezioni si svolgono c/o Accademia WingFight Modena asd, strada Cognento 200/A, Modena. Info: 346/3556783