DANZA ORIENTALE
La Danza Orientale (chiamata anche Danza del Ventre) ha origini antichissime, pare risalga ai culti religiosi della "madre terra"
della Mesopotamia. Era usata per propiziare la fertilità della terra e per celebrare il parto della donna. Nei secoli è stata tramandata e stilizzata fino a diventare ciò che danziamo oggi. Nei corsi si studia la tecnica, si approfondiscono i vari stili (Sharky, Belady, Folk, Saidi, Modern, ...) e l'uso degli accessori (velo, bastone, cimbali, spada).
Benefici: i movimenti rilassano il bacino e i suoi organi interni migliorandone la circolazione e irrobustiscono la muscolatura dorsale mantenendola elastica, tanto da venire raccomandati per il trattamento di dolori lombari, scoliosi, lordosi e cifosi. I fianchi si assottigliano, le gambe si rinforzano e il modo di muoversi acquisisce sicurezza, eleganza e femminilità.
Orario 2020
Danza Orientale
Principianti: corso mensile, un sabato al mese
Bambine: su richiesta.
Su richiesta: preparazione per Esibizioni, Gare e Spettacoli
Le lezioni si svolgono c/o Accademia WingFight Modena asd, strada Cognento 200/A, Modena. Info: 346/3556783
NEWS! LEZIONI ON LINE: clicca qui per info
NEWS!
Non hai idee per l'Addio al NUBILATO?
Non sai cosa regalare alla tua amica per il suo Compleanno?
Violet Moon ti organizzerà una festa speciale per trascorrere insieme un pomeriggio tra risate e seduzione: a scelta una lezione a tema di Danza del Ventre, Tribal o Fusion.